lunedì 2 aprile 2012

Niente di importante

Michalis Kakiouzis, Virtus Acea Roma
E' successo che la scuola di mia figlia partecipasse ad alcuni incontri di conoscenza e di sensibilizzazione all'uso dell'energia organizzati dalla Acea e dalla Virtus Roma, la squadra di basket capitolina, incontri presenziati da Michalis Kakiouzis, campione greco di 206 cm, immaginatevi l'entusiasmo dei bimbi alla scoperta che i giganti esistono.
E' successo che la Virtus mettesse in palio, per chi avesse creato il miglior slogan con tema l'energia, alcuni biglietti omaggio per assistere alla prossima partita di campionato, biglietti sufficienti per una sola classe e genitori accompagnatori.
E' successo quindi che ogni bambino di ogni classe si cimentasse nel coniare il suo slogan e che, dopo una prima selezione interna, i motti migliori fossero inviati all'ACEA per l'ultimo insindacabile e professionale giudizio.
E' successo -mirabile dictu- che fosse prescelto il semplice, immediato e spensierato slogan di un bimbo di seconda, la classe di mia figlia, e che quindi, grazie a ciò, ieri sera assistessimo alla partita tra la Virtus Roma e la Benetton Treviso, tra l'altro molto accesa, che ha visto la Roma trionfare per 102 a 99 dopo i supplementari.
E' successo inoltre che prima della partita ci fosse la premiazione della seconda elementare con le foto di rito della compagine scolastica dietro un mega striscione con stampato il motto vincitore, e che, dopo lo scambio di alcuni gadget pallacanestristici (palloni firmati ecc.) lo striscione fosse appeso sugli spalti del Palazzetto dello Sport a memoria dell'inventiva giovanile; è successo che le mamme ed i papà ringraziassero a turno il piccolo copywriter per il suo guizzo di inventiva e per la bella serata che ne era seguita.
Questo quanto è successo, il resto è cronaca sportiva e stacchetti di pon-pon girls, entrambi argomenti troppo avulsi dalla linea editoriale di questo blog.
Ah, dimenticavo, è successo che l'alunno creatore dello slogan vincitore fosse mia figlia V, ma questo poco importa, l'importante è stato passare tutti insieme una bella serata...

YEEEAUUHHHUEEU!!!... ops, pardon, mi è scappato un po' di malcelato orgoglio di padre...

7 commenti:

  1. Si era capito alla riga 5 - complimenti a V! (e solo lei, tu non hai fatto un cxxxo)

    RispondiElimina
  2. Felix2/4/12

    E il motto?? Complimenti aV. Anche per essere riuscita atrascinarti ad una partita dove si corre dietro ad una palla in luogo di rimanere a casa a leggere il tuo strano autore preferito del momento... Ok, torno a leggermi il mio dozzinale Baricco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baricco? Ho scoperto che si è fortemente ispirato a Perec. Il suo Bartleboom, protagonista di Oceano Mare, altro non è che una copia un po' meno interessante di Bartlebooth, il protagonista di Vita istruzioni per l'iso.

      Elimina
  3. Però hai omesso di dire che il papà di SB, quello di qualche post fa, è un importante dirigente dell'Acea....

    RispondiElimina
  4. Sua figlia V? Ma quante figlie ha lei? E soprattutto, e mai possibile che non ci parli mai delle figlie I, II, III e IV?

    RispondiElimina
  5. Scegrzi a parte complimenti, super V! Però ci tolga la curiosità, cindica qual'è lo slogan.

    RispondiElimina
  6. Mai. Questioni di copyright, ho già consultato il mio assistito.

    RispondiElimina