sabato 1 gennaio 2011

Buoni propositi

Da qualche tempo alcune delle persone che mi conoscono sostengono che mi sto sempre più trasformando in un orso burbero e solitario, che rifugge la compagnia e le novità, che non vuole mai uscire, conoscere gente nuova, divertirsi e viaggiare, partecipare ad una festa o, orrore degli orrori, essere festeggiato.
Analizziamo la questione. Innanzitutto ho figli piccoli e un lavoro full time. E già questo basterebbe a limitare di parecchio le mie velleità di presenzialista nella movida romana. Poi va considerato che di tempo ne ho perso anche parecchio, dai tempi del liceo ed oltre, con comitive da cui mi sarei volentieri tirato fuori, con coetanei che non stimavo, con parenti di cui mi fregava davvero poco. E cosa ne ho guadagnato? Ricordi piacevoli pochi, qualche modo di dire che tuttora rifuggo, una rete di relazioni ormai sgretolata e nessuna voglia di ricostruirla.
Sono sempre più convinto che il tempo libero è troppo prezioso per sprecarlo parlando di coglionate con chiunque, quindi ho deciso di selezionare minuziosamente chi avrà la sventura di ascoltare le mie.
Meglio orso che assomigliare ad uno che non frequenterei.

1 commento:

  1. Anonimo16/11/11

    Commenti:
    #1 03 Gennaio 2011 - 00:30

    Rifugge le novità? Ma non lo sanno che hai l'aipod? E ora che ci penso, persino un blog! Ma questo di sicuro non gliel'hai detto, altrimenti lo leggerebbero e tu non saresti così spavaldamente pronto a sparlare dei tuoi conoscenti o parenti. Scherzi a parte: a me piaci. Firmato: mamma orsa pdb.
    utente anonimo
    #2 03 Gennaio 2011 - 12:34

    Ti capisco. Però, purtroppo, l'uomo è animale sociale. Difficile evolversi senza il confronto.... ecco non vorrei dirtelo, mia mamma, inesorabilmente avviata verso una precoce senilità, dice più o meno le stesse cose che dici tu, quando la invoglio ad uscire, a partecipare a feste, corsi, mostre, concerti, ecc.... lei si chiude in casa o vede sempre le stesse quattro amiche che dicono e fanno sempre le stesse cose.

    Insomma se sei orso perchè non hai tempo per via del lavoro e della famiglia e quindi sei costretto a selezionare bene cosa fare del tuo tempo libero, sei giustificato.
    Se invece sei orso a prescindere, come fa mia mamma, che invece avrebbe tutto il tempo del mondo e non succederebbe nulla pure se andasse in malora un pomeriggio od una serata, allora bè non va bene!!!

    p.s. occhio che il passo successivo è quello di parlare da solo.

    il tuo amichetto virtuale e.


    utente anonimo
    #3 04 Gennaio 2011 - 16:21

    L'aipòd, il blog e ora persino l'amichetto virtuale! Ma fate quelle cose con i guanti cibernetici che stimolano le percezioni sensoriali? Sei modernissimo! Pdb
    utente anonimo
    #4 18 Aprile 2011 - 10:20

    Ehm.........beh, si. devo unirmi al coro.
    Ha l'aria di una posizione depressiva questa volontà di selezionare...
    (di sezionare invece sarebbe schizofrenica. battutona.)
    Inoltre potresti essere ad un tempo, orso e qualcuno che non vorresti frequentare. Ci hai pensato?
    rigorosamenterosso

    RispondiElimina