martedì 15 febbraio 2011

Almost addicted

Mi sono sempre chiesto come sia stato possibile l'Olocausto. Voglio dire, un pazzo o un manipolo di pazzi al governo ci possono sempre essere. Quello che è strano è che esistano milioni di persone disposte ad andargli dietro e quasi nessuno a protestare. Poi facendo zapping tra i miei blog preferiti mi sono imbattuto in questa riflessione di Astutillo Smeriglia (non riesco ancora a fare link ipertestuali con Sallustia, lei é ancora un po' titubante, dice che queste posizioni acrobatiche si fanno solo a rapporto ormai consolidato, quindi mi tocca riportare la citazione per intero): "in Italia tutto è già apparecchiato per un bell’Olocausto nostrano, manca solo un governo nazista che lo organizzi, perché una società nazista disposta a farlo c’è già, e non vede l’ora di mettersi al lavoro. Se il governo italiano decidesse di organizzare lo sterminio sistematico degli zingari, troverebbe centinaia di migliaia di italiani pronti ad ammazzare, milioni di italiani felici di aiutare, decine di milioni di italiani disposti a chiudere un occhio. Ma per fortuna in Italia non c’è nessun partito xenofobo."
Il buon vecchio Astutillo, realista e ottimista come sempre.

Ps: ebbene sì, lo voglio confessare a voi ma soprattutto a me stesso, il post l'ho scritto più che altro per avere un altro rapporto completo con Sallustia: ormai, come molti prevedevano, é una droga, non ne posso fare a meno, sono un sedicenne con la prima squinzia. Come gesto d'amore le dedico il titolo.

1 commento:

  1. Anonimo15/11/11

    Commenti:
    #1 16 Febbraio 2011 - 17:57

    mmm... comunque il post è breve e tentavi pure di accorciarlo inserendo un link ipertestuale.... non sarà mica che l'assenza di una tastiera di "Sallustia" giovi alla brevità?
    comunque la questione è un pò più comlpessa. Vedi se riesci a trovarlo: Ausmerzen (non so se la grafia è corretta) di Paolini, che racconta magistralmente, come sempre, la genesi culturale ed i vari step dell'Olocausto.
    e.

    p.s. stavolta ho commentato prima di Paolo !!! tiè


    utente anonimo
    #2 16 Febbraio 2011 - 22:43

    Secondo me le posizioni acrobatiche si fanno prima che il rapporto sia consolidato. (tacchino, hai il potere di cancellare il commento anonimo qui sopra che si è permesso di anticiparmi?) ..e comunque il post sull'olocausto l'avevo già letto... e comunque anch'io commento con la mia Sallustia (ma il mio si chiama àipad)... Grrr.., quel commento li sopra mi ha fatto diventare competitivo...Grrr Pdb
    utente anonimo
    #3 16 Febbraio 2011 - 22:46

    Ah, a proposito: ho già visto pure ausmerzen, o come cazzarola si chiama... Ma nessuno dice mai niente di nuovo su questo blog della minchia? Pdb
    utente anonimo
    #4 21 Febbraio 2011 - 13:54

    Potrebbe essere utile alla discussione...

    http://bdebblog.blogspot.com/2008/11/complessita-e-caos.html
    utente anonimo

    RispondiElimina