martedì 18 maggio 2010

Ci vuole pazienza

Sto monitorando il mio peso.
Non c'è una ragione speciale, solo così, per amore di statistica.

Metodo e strumenti:
Mi peso tutte le mattine appena sveglio, dopo la pipì, con indosso solo le mutande.
La bilancia è del tipo a cifre digitali, e riporta un solo decimale.

Periodo e campione:
Mi sono pesato quasi tutti i giorni a partire dal 1 gennaio 2010. Ad oggi ho documentato 125 pesate.

Risultati:
Media: 68,9 kg
Minimo: 68,0 kg
Massimo: 70,3 kg
Il peso tende a diminuire nel corso della settimana, partendo da valori alti dal lunedì al mercoledì, e abbassandosi fino ad ottenere un minimo il sabato. La domenica è in leggera ripresa.

So che siete molto interessati alle evoluzioni dell'analisi, quindi vi terrò periodicamente aggiornati.

1 commento:

  1. Anonimo8/11/11

    Commenti:
    #1 20 Maggio 2010 - 10:53

    non credo che tu ti sia pesato il 1.1.2010 in quanto non eri a casa!
    (è questo il guaio: quando i tuoi lettori sono gli stessi con cui fai le vacanze.)
    pdb
    utente anonimo
    #2 20 Maggio 2010 - 11:38

    vero. infatti i giorni dal 1/1/10 al 18/5/10 (data in cui ho scritto il post) sono 138, mentre le pesate documentate (come puoi leggere nello stesso post) sono 125. Se ne deduce che ho "bucato" la pesata ben 12 volte, e la prima è stata proprio a capodanno. Ma vuoi mettere cominciare la statistica il primo dell'anno? Fa più professionale...
    aaqui

    RispondiElimina