mercoledì 28 dicembre 2011

L'ultimo di Allen


- ti va di venire al cinema?
- dipende, che vorresti vedere?
- c'è l'ultimo di Woody Allen...
- non riesco a beccare un film decente di Allen da quasi vent'anni. Ogni volta provano a convincermi con la solita frase, ma io non ci casco più.
- dicono che questo sia diverso...

8 commenti:

  1. matchpoint non è male.
    e.

    RispondiElimina
  2. sapete la più grossa soddisfazione? sono riuscito a inserire la foto tramite iPad, senza salvarla in nessundove... sono un tipo ipertecnologico anzichenò.

    RispondiElimina
  3. Si, ma sei andato o no?

    RispondiElimina
  4. no. ho detto che non ci casco più. mi sfrantumano sempre gli zebedei dicendomi che stavolta non è come le altre, che stavolta è diverso, e ogni volta mi lascio convincere, vado al cinema e regolarmente mi braso la minchia. hai notato che anche e. ci ha provato a dirmi che quest'anno non è come le altre volte? è inevitabile, ogni anno dovrebbe essere quello del riscatto. e invece si tratta sempre della solita cagata.

    RispondiElimina
  5. Mi braso è un verbo che allude alla brasatura? Un processo al quale, per capirci, si sottopongono le carni in cucina? Perché se invece parlavi di abrasione credo che il termine giusto sia abrado.

    RispondiElimina
  6. la brasatura è anche un processo chimico con il quale si saldano due metalli tramite la fusione di un terzo. io volevo dire che durante la visione delle ultime opere di allen la minchia mi raggiunge temperature da fusione.
    lo stesso termine è stato utilizzato poi per estensione, in cucina, per la cottura lenta ma ad alte temperature delle carni.
    non mi abrada.

    RispondiElimina
  7. Mi scappello davanti a tanta cultura metallurgic
    ogastronomica. Non allego la foto perchè non ho l'iPad oltre che per decenza.

    RispondiElimina
  8. alla fine il film l'ho visto.
    era diverso.

    RispondiElimina