giovedì 3 novembre 2011

Semplicemente

Conosco un tizio che una volta a settimana prende la macchina e va al supermercato, cerca parcheggio, fa la fila e paga, poi si carica diciotto chili sulle braccia, li porta fino a casa, poi consuma in pochi giorni tutta la merce acquistata, accartoccia i contenitori in plastica ormai vuoti, li accumula in un angolo del balcone e, sempre una volta a settimana, butta tutto nel cassonetto blu, sperando che la raccolta differenziata funzioni.
Io, semplicemente, apro il rubinetto e bevo.

10 commenti:

  1. si, anch'io. tutti dicono che l'acqua di Roma è buonissima.
    ma non sarà troppo clorata?

    RispondiElimina
  2. Anonimo7/11/11

    l'acqua del rubinetto è buonissima.... ma allora perchè non la imbottigliamo e gliela vendiamo ????

    e.

    RispondiElimina
  3. Grande e. ! Pero' magari in vetro...

    RispondiElimina
  4. Daffy7/11/11

    Ok. A te piace l'acqua del rubinetto. A me no. Devo berla per forza?
    Se non lo faccio e mi compro un cestello di minerale frizzante una volta la settimana (che mi basta e avanza) devo sentirmi particolarmente colpevole?

    Ciao.

    Daffy

    RispondiElimina
  5. Conosco un tizio che dieci volte al giorno va fino al rubinetto, lo apre, versa l'acqua in una brocca, poi da li in un bicchiere, poi beve, e lava la brocca ogni tanto, e tutti i giorni i bicchieri, e a volte cambia le guarnizioni del rubinetto, e i filtri anti calcare, e paga la bolletta dell'acea... Io semplicemente ho smesso di bere. Assorbo l'umidità dall'aria come le felci, che esistevano sulla terra già prima dei dinosauri. E ho anche smesso di pisciare. Pdb

    RispondiElimina
  6. @daffy: far sentire qualcuno in colpa non era nelle mie intenzioni iniziali, volevo più che altro riflettere sull'inefficienza dell'intero processo della vendita di acqua in bottiglia. Esiste una tecnologia sperimentata da secoli grazie alla quale l'acqua arriva direttamente dentro le case, senza fatica e senza produrre rifiuti, e questo lo trovo innanzitutto comodo e poi (ma solo in seconda battuta) anche a minor impatto ambientale. Forse intendi che ti senti in colpa per non aver notato prima quanto è semplice e comodo aprire un rubinetto ed avere direttamente l'acqua in casa? Beh, se è solo questo non è ancora troppo tardi. un saluto.

    RispondiElimina
  7. @Pdb: perfetto. Non sai quanto ritardi l'entropia del cosmo, in questo modo. Ti ringraziamo entrambi, io e lui. Attenzione a non farti andare di traverso le noccioline, senza acqua so' cazzi.

    RispondiElimina
  8. Anonimo7/11/11

    Dove vivo l'acqua del rubinetto fa mediamente schifo. E non vi dico quanto schifo trovo nel filtro (ma si chiama filtro o ha un nome specifico??). Dovrei berla ugualmente??

    RispondiElimina
  9. @ anonimo: Parlo delle zone dove l'acqua è potabile, ma a quanto ne so praticamente in tutta Italia è garantita acqua potabile dal rubinetto. Comunque ognuno faccia come vuole, non voglio nessuno sulla coscienza. Nel post parlo della mia scelta. Un saluto, caro anonimo

    RispondiElimina